Powered By Blogger

giovedì 16 maggio 2013

ABUSO D'UFFICIO? NO, SOSTEGNO FAMILIARE (2° ATTO: PROMULGATA LA LEX SILVIA)




Aggiornamenti sulla questione già sollevata con il post:  http://montonevince.blogspot.it/2013/01/abuso-dufficio-no-sostegno-familiare.html : è ammissibile che, in un giudizio, sia nominato consulente del Giudice un tecnico il cui figlio è, in quello stesso momento, progettista di una delle parti in causa? Secondo il Tribunale di Vallo della Lucania, anche in sede civile, la cosa è perfettamente normale, perché il rapporto figlio-padre non influenza le valutazioni che il padre deve effettuare sull’immobile progettato dal figlio.
Ritiene il Giudice che padre e figlio siano due persone ben distinte, escludendo dunque che tra loro debba esserci una convergenza di interessi, anche quando lavorino nel medesimo studio professionale.
Resta comunque singolare che una delle parti, tra tutti i tecnici disponibili, abbia scelto di nominare l’unico che era anche figlio del CTU! Ma la decisione, a mio parere, avrà importanti risvolti anche in altri ambiti.
Proprio in questi giorni è stata avanzata la richiesta di dichiarare ineleggibile l’Onorevole Silvio Berlusconi in quanto titolare (attraverso MEDIASET) di concessioni pubbliche per le trasmissioni televisive.
Ebbene, se varrà per tutti il principio enunciato dai Magistrati di Vallo della Lucania, è evidente che l’Onorevole Berlusconi dovrà essere dichiarato perfettamente eleggibile, dal momento che amministratore della MEDIASET non è lui bensì il figlio Piersilvio.
Ed essendo due persone distinte, perché mai una dovrebbe influenzare l’altra?

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi commentare puoi utilizzare questo spazio